NOLEGGIO BUSINESS SCHOOL

Il percorso formativo della NBS – Noleggio Business School – persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know how e dinamicità nel settore della mobilità e in particolare del noleggio a lungo termine.

La NBS si avvale della collaborazione di formatori d’eccellenza del settore automotive nel mercato italiano, per intercettare le ultime tendenze e accelerare la crescita di questo segmento.

Esperienza formativa

L’esperienza formativa è composta da lezioni teoriche e case history pratiche e prevede il coinvolgimento di trainer e professionisti del settore di alto livello.

Durante tutto il percorso formativo riceverai un continuo supporto per acquisire e sviluppare competenze utili a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari e personali, con il supporto di un tutor dedicato.

A chi è rivolto?

  • Nuovi professionisti che vogliono entrare in questo business
  • Consulenti, sales agent, operatori e imprenditori del settore automotive

Il percorso pratico e innovativo, ti permetterà di cominciare sin da subito a lavorare in questo settore.

Sarai sempre supportato da un tutor a te dedicato che ti accompagnerà nella fase di formazione e in quella successiva di applicazione del metodo sul campo.

Il libro Noleggio Formativo

Noleggio Formativo è il bestseller di Riccardo Guercioni per acquisire informazioni, strategie e consigli utili e diventare un professionista del noleggio. Il libro fornisce un metodo collaudato e pratico sviluppato dall’esperienza ventennale vissuta da Riccardo Guercioni e dal suo team nel mondo della mobilità.

Dall’evoluzione del mercato alle strategie da intraprendere per acquisire e gestire un cliente, fino ai vantaggi concreti del noleggio a lungo termine: questo è quanto apprenderai dalla lettura del bestseller che ti aprirà una nuova strada!

Il fondatore della NBS: Riccardo Guercioni

Imprenditore automobilistico, ha guidato la sua prima azienda dall’età di 24 anni. Nel 2001 ha aperto la sua società di noleggio con 265 vetture di proprietà. Ha creato un network di 300 officine in tutta Italia per la certificazione di auto usate.

Ha fondato I’m Noleggio per offrire servizi di mobilità e noleggio a breve, medio e lungo termine. Collabora oggi con oltre 85 partner e offre servizi di consulenza alle concessionarie.

È autore del libro bestseller Amazon “Noleggio Formativo”.

Modello Didattico

Formazione Commerciale

Il primo step dedicato alla formazione fornisce le basi necessarie per comprendere il noleggio a lungo termine dal punto di vista commerciale.

Formazione Commerciale sul servizio

  • Il noleggio a lungo termine. Il servizio come leva commerciale
  • Preparazione di un’offerta efficace: conversion mode
  • Valutazione del preventivo e gestione obiezioni
  • Negoziazione e persuasione
  • Figure commerciali del setter e closer
  • Gestione trattativa telefonica, video call e in presenza
  • Fiscalità, new mobility, il nuovo mercato

Formazione Manageriale – Personale

EFFECTIVE COMMUNICATION

Il secondo step è dedicato a fornire le basi della formazione manageriale per sviluppare specifiche competenze di carattere gestionale, organizzativo e di leadership

Comunicazione e complessità, l’efficacia comunicativa e il suo impatto relazionale e commerciale, gli elementi principali della comunicazione umana, contenuto e relazione, emozione e comunicazione, obiettivo di comunicazione, iterazioni e feedback, il feedback come strumento di lavoro, l’ascolto, ispeziona e adatta.

MOTIVAZIONE E PERSONAL EMPOWERMENT

Il modello motivazionale di Vroom, fattori igienici e fattori motivanti, la motivazione estrinseca e la motivazione intrinseca, le leve della motivazione intrinseca, aumentare la propria e l’altrui motivazione, gli obiettivi SMART, il raggiungimento degli obiettivi e il ruolo della dopamina, pillole di neuroscienze, il miglioramento continuo, lavorare al proprio Ikigai

INTRODUZIONE AL MARKETING STRATEGICO

B2B oppure B2C, cos’è la customer centricity, il trapano, la piramide dei bisogni di Maslow, il Golden Circle, il Target e Buyer Personas, perché dovrebbero scegliere me?, elevator pitch, la Unique Value Proposition

L’ANALISI DEL BISOGNO DEL CLIENTE

Customer centricity, l’ascolto attivo, logica push VS logica pull, da venditori a consulenti, saper fare le domande giuste, principi di neuromarketing: modelli operativi

EFFICIENZA PERSONALE

Migliorare la propria proattività, imparare a non subire le pressioni, vademecum di gestione, come potenziare la propria leadership, migliorare la propria capacità di stabilire le priorità, migliorare la propria assertività

LAVORARE SU SÉ STESSI

Generare valore, principi contro-intuitivi del business, se vuoi che le cose cambino, concetto di responsabilità, atteggiamento emotivo

EFFICACIA PERSONALE E PROFESSIONALE: la logica WIN WIN

Skill acquisite e skill da potenziare, l’apprendimento continuo, dalla piramide dei bisogni alla piramide del valore, che tipo di relazione vogliamo costruire con i nostri clienti, il processo di fidelizzazione, dalla comunicazione efficace alla relazione efficace, il superamento della logica cliente-fornitore, agire l’approccio WIN WIN

TECNICHE DI VENDITA O TECNICHE DI CONSULENZA?

Saper proporre soluzioni, la fidelizzazione al centro, user experience per il noleggio, l’attenzione ai dettagli, gestire le obiezioni, il principio del miglioramento continuo, fatturato e relazione, il ROI

VENDITE

•La base dei buoni rapporti interpersonali

•Un nuovo paradigma

•Stimolazione e presentazione soluzione

•Stimolare il cliente alla chiusura e risolvere le obiezioni

•Condurre la trattativa in chiusura con successo

RENDI PROSPERA LA TUA ATTIVITA’

•Come arrivare al cliente

•Chi sceglie il cliente

•Referral

MICRO DECISIONI AUTODETERMINATE

•Come aumentare la propria motivazione

TIME MANAGEMENT

Gestione efficace delle priorità

STRUMENTI TECNOLOGICI DI SUPPORTO ALL’ ATTIVITA’ SALES

  • Software “Conversion Mode” sviluppato da I’m Noleggio
  • Lead Nurturing per migliorare e aumentare la consapevolezza del servizio e l’autorevolezza
  • Piattaforma Whereby per effettuare video call, personalizzata e di facile utilizzo
  • Strategie per generazione lead per target di clientela e funnel marketing

INFORMAZIONI UTILI

ATTESTATO

Con la partecipazione alla NBS, riceverai l’attestato del percorso formativo professionalizzante, in qualità di esperto del settore del noleggio a lungo termine.

AGEVOLAZIONI

La NBS offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie personalizzate come borse di studio e riduzioni della quota di partecipazione, da valutare in base alle possibilità di future collaborazioni.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere a info@imnoleggio.it

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi alla NBS è necessario superare il colloquio che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati.

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