Home / Corporate Identity

Corporate Identity

 

I’m Noleggio è l’azienda italiana che si occupa di consulenza e gestione del noleggio a lungo termine e servizi per la mobilità. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura capillare ed è partner dei principali provider del settore automotive, per questo grazie a una costante attività di benchmark offre soluzioni di mobilità vantaggiose.

 

Dalla concessionaria di famiglia su cui era improntato il business, 15 anni fa nasce una società di noleggio a lungo termine con centinaia di veicoli, un franchising di noleggio a breve termine e una società di brokeraggio assicurativo.

Riprogettare la commercializzazione del noleggio a lungo termine e porre il focus sulla mobilità – che passa dal possesso all’utilizzo del veicolo in tutte le sue forme – ha permesso di sviluppare un modello di business innovativo e duraturo nel tempo.

Il mondo sta cambiando e gli stessi spostamenti stanno subendo una vera e propria rivoluzione. L’auto non verrà più percepita come un bene ma come un servizio dove il cliente sarà posizionato sempre più al centro.

Il mercato

I’m Noleggio è un’azienda dinamica e innovativa che si inserisce nel mercato del noleggio a lungo termine con un obiettivo molto definito: offrire servizi di noleggio a lungo termine e per la mobilità con standard qualitativi elevati. Rendere l’esperienza del noleggio a lungo termine più semplice e chiara è ciò che I’m Noleggio concretizza grazie a una forte rete commerciale a an team interno a completa disposizione del cliente.

L’azienda si impegna a presentare una proposta customizzata per garantire un servizio unico. Per fare ciò è partner dei principali provider del settore automotive e si è dotato di una forte struttura di back office interno per agevolare i flussi di lavoro, snellendo gli aspetti burocratici.

Ciò che differenzia I’m Noleggio sono le competenze del settore (finanziarie, fiscali, di prodotto, di infrastrutture, ecc.) che vengono trasmesse ai Rental Manager attraverso la Noleggio Business School, la scuola di formazione di I’m Noleggio.

In linea con l’Agenda 2030


L’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è stata sottoscritta da 193 paesi membri delle Nazioni Unite e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU.

Noi di I’m Noleggio, ci impegniamo a contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile relativi alla nostra realtà aziendale e in particolar modo alla Mobilità e dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile, facciamo nostri gli OBIETTIVI 8, 9, 11 e 13 e per ciascuno ci impegniamo a raggiungerli come di seguito:

Per l’obiettivo 8 “LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA”: ci impegniamo a promuovere la crescita aziendale inclusiva e sostenibile, a garantire un circolo virtuoso che punta sulla formazione di dipendenti e collaboratori attraverso la Noleggio Business School, per raggiungere standard qualitativi

 


elevati e generare opportunità di lavoro dignitose e ambiziose, al fine di avere professionisti preparati che possano rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Per l’obiettivo 9 “IMPRESA, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE”: ci impegniamo a sviluppare il nostro business in modo resiliente, promuovendo l’innovazione per uno sviluppo inclusivo e sostenibile e favoriamo la mobilità in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Noi di I’m Noleggio, sosteniamo il progresso tecnologico e l’innovazione, infatti abbiamo creato un sistema di conversione personalizzato chiamato “Conversion Mode” uno strumento tecnologico che aiuta nell’attività commerciale i nostri sales agent e nutre di informazioni i clienti in merito al mercato e alle novità del noleggio a lungo termine, della new mobility e della sostenibilità ecologica.

 


Per l’obiettivo 11 “CITTA’ E COMUNITA’ SOSTENIBILI”: ci impegniamo a favorire un’urbanizzazione inclusiva e sostenibile nell’offerta dei nostri servizi: promuoviamo la mobilità elettrica rafforzando la connessione tra mobilità e consumi, implementiamo i Piani Spostamento Casa Lavoro offrendo soluzioni sostenibili e all’avanguardia, favoriamo l’inclusività attraverso la creazione di una community fondata sui valori della sostenibilità.

Per l’obiettivo 13 “LOTTA CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO”: ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2 attraverso le seguenti azioni: promuoviamo la mobilità sostenibile attraverso il noleggio a lungo termine favorendo la scelta di auto ad impatto ambientale ridotto, garantiamo il monitoraggio dei parchi veicoli aziendali per la compensazione di CO2, supportiamo il progetto ZeroCO2 piantando alberi in Italia e in Guatemala e compensando così la CO2 dei veicoli che vengono noleggiati ogni anno con I’m Noleggio.

 

Il codice etico

I principi e i valori che caratterizzano il modello di impresa di I’m Noleggio, trovano la loro sintesi nel nostro Codice Etico a cui tutti i nostri partner devono aderire

 


Accanto alla salvaguardia dei valori fondamentali dell’uomo e al rispetto dei principi generali di legalità, onestà, integrità, trasparenza, imparzialità, correttezza, diligenza, professionalità, efficienza e buona fede, il Codice Etico pone in primo piano il benessere delle persone che lavorano e collaborano con l’Impresa e la responsabilità di questa nei confronti del territorio.

Il Codice Etico rappresenta una linea guida che deve orientare il comportamento e le azioni di tutti gli stakeholder, ovvero di tutti i portatori di interesse che a vario titolo concorrono nella realizzazione degli obiettivi dell’Impresa e che nelle loro condotte quotidiane sono chiamati a uniformarsi ai principi sanciti nel Codice.

Ai dipendenti e collaboratori, è richiesto di agire con onestà, passione ed integrità e di costruire con gli stakeholder relazioni basate sulla fiducia reciproca, affinché la crescita sia guidata dal principio del valore condiviso.

 


I’m Noleggio ha stabilito un codice di condotta operativo che Affiliante ed Affiliati rispettano nell’ambito di un comportamento etico. Il Codice di Condotta definisce vari principi fra i quali:

Osa Italia opera in accordo con le leggi, regolamenti e standard locali ed internazionali.

Il personale e i partner nell’ambito delle loro attività quotidiane, sono formati e preparati su vari temi, comprese le questione etiche.

Osa Italia rifiuta pratiche d’affari contrarie alla deontologia professionale e si impegna a contrastare corruzione ed abusi.

Osa Italia ha profilato integralmente il proprio Codice Etico in ottemperanza al Modello di Organizzazione Gestione e Controllo in accordo con il D.Lgs. 231/01 che regolamenta il concetto di responsabilità amministrativa delle imprese. Di seguito i punti salienti indicati nel nostro codice Etico espressione della nostra Filosofia Aziendale, profusa attraverso tutti i marchi e i brand che gestiamo (come I’m Noleggio) e questo processo.

 


IL CODICE ETICO

– Ci impegniamo ad offrire un servizio efficiente e professionale per tutti coloro che hanno bisogno di usufruire del servizio di noleggio a lungo termine e servizi di mobilità.

– Ci impegniamo ad ascoltare le esigenze dei clienti e di inviare loro la migliore soluzione proposta dal mercati.

– Ci impegniamo a garantire un servizio innovativo che vada sempre “oltre la soluzione” per crescere professionalmente in maniera sostenibile.

– Ci impegniamo ad inserire una giusta remunerazione che permetta di garantire il giusto ritorno del business e di ottemperare al proprio impegno sociale.

– Ci impegniamo ad offrire con tempestività e cortesia, tutti i nostri servizi.

– Ci impegniamo in tutto ciò perché per noi la reputazione è un valore imprescindibile.

 

Solo rispettando tutti i nostri impegni possiamo essere per voi sempre “I’m Noleggio”.