Home / Renault Austral: 235 volte il giro del mondo

Renault Austral: 235 volte il giro del mondo

21 Aprile 2023

Renault Austral

 

L’ammiraglia di Renault raccoglie in circa 4 metri e mezzo di lunghezza un concentrato di tecnologie di alto livello. Dal design accattivante, ha solo motori ibridi e può avere anche le quattro ruote sterzanti. È il secondo modello di Renault sottoposto ai Confirmation Run: il veicolo ha compiuto 235 volte il giro del mondo per garantirne la qualità. Infatti, ha percorso circa 3 milioni di chilometri su strade di tutti i tipi, al volante c’erano dipendenti collaudatori al fine di individuare le aree di miglioramento per portare Austral ai massimi livelli, in termini di piacere di guida e di affidabilità. Percorrendo così tanti chilometri, Renault è riuscita ad individuare i problemi dell’Austral molto prima che si verifichino durante l’utilizzo da parte dei clienti e a garantirne la qualità e la sostenibilità per tutta la durata del veicolo.
La Renault Austral ha una dotazione tecnologica sia per quanto riguarda l’infotainment che la meccanica. Il Suv, perfetto per la famiglia, sa sfruttare molto bene lo spazio grazie a un bagagliaio capiente, sedili comodi e spazio a disposizione anche per i più alti e per il quinto passeggero.
Qualità e ricercatezza stilistica, si riscontrano sia nelle linee della plancia che nell’organizzazione del tunnel centrale. Lo schermo dell’infotainment verticale è il protagonista da cui si riesce a controllare tutto. L’elemento centrale sul tunnel è dotato della piastra per ricaricare ad induzione il telefono ed è scorrevole, con sotto uno spazio.
Per quanto riguarda i consumi, in città in condizioni di traffico intermedio si fanno oltre 18 km con un litro di benzina, in autostrada 15 e in extraurbano oltre i 23. Con una media di 19 km/l, che corrispondo a 5,2 litri ogni 100 km. Dall’infotainment o dal taso MyModes sul volante, si può cambiare modalità di guida con il guidatore che può regolare i parametri in base alle proprie preferenze di guida.