Nuova Peugeot 308 Sw: tutte le caratteristiche

Data
17 gennaio 2022
Categoria

Preferiti

L’uscita della nuova Peugeot 308 Sw è prevista proprio in questi giorni nelle concessionarie italiane.
Si tratta di una vettura in versione famigliare, che si caratterizza per gli ampi rigonfiamenti sulle ruote e dimensioni maggiori rispetto alla precedente versione berlina. La Peugeot 308 SW è infatti più lunga di 28 cm nelle porte anteriori, e ha un passo maggiore di 5,5 cm.
Questo la rende sinuosa e avvolgente, adatta perfettamente al comfort e agli spazi richiesti da un’auto famigliare.
Proprio per via di un passo più grande, la nuova Peugeot 308 Sw ha più spazio sia nell’abitacolo che nel bagagliaio.

Interni, accessori e alimentazione

Per quanto riguarda gli interni, la Peugeot 308 Sw può contare su un assetto moderno e ben definito, in linea con la precedente versione berlina.
Anche nella posizione di guida non ci si discosta molto da quella delle Peugeot più recenti: il volante dalla forma esagonale è posto in basso, mentre il cruscotto in alto può vantare un display di 10 pollici e la posizione di guida è quella tipica delle Peugeot recenti, nel bene e nel male. Il piccolo volante dalla forma vagamente esagonale è posto in basso, e il cruscotto (un display di 10 pollici personalizzabile nella grafica e in 2D o 3D a scelta) in alto.

Tra le caratteristiche principali, ci sono la grande comodità sulle lunghe distanze e il fatto di poter leggere la strumentazione distogliendo meno lo sguardo dalla strada; tuttavia occorre cercare un compromesso nel regolare il sedile e il volante, per evitare che quest’ultimo vada a coprire buona parte del display. La plancia è lineare, con bocchette del clima poste in alto e il nuovo sistema multimediale connesso, comandi vocali e schermo “touch” di 10 pollici dalla grafica curata e dalla buona reattività.
Ci sono anche quattro prese Usb (due anteriori e due posteriori), e degli innovativi tasti a sfioramento, ai quali possono essere assegnate funzioni di più frequente utilizzo (molto utile, ad esempio, per l’utilizzo del navigatore).
Un altro dettaglio interessante da rimarcare è la possibilità di visualizzare dei video molto chiari che illustrano l’utilizzo dei diversi componenti dell’auto.

Passiamo a valutare le caratteristiche di Peugeot 308 1.2 turbo a benzina automatica.
Motore e cambio si dimostrano molto affidabili: il tre cilindri ha un buon brio e non è mai troppo “pesante”, mentre la trasmissione è fluida e piuttosto rapida. Le differenze più evidenti rispetto alle precedenti versioni risiede nello sterzo, che risulta molto leggero nelle operazioni di manovra e molto più progressivo: l’auto ha un’ottima stabilità anche in curva, grazie alla frenata facile da calibrare.
A questo punto passiamo all’ibrida da 225 cavalli, che concede prestazioni molto brillanti, seppur evidenzi un peso maggiore (1687 kg invece di 1345) e gomme di 18” invece che di 17” (il che denota una stabilità leggermente minore).
Differenze comunque minime rispetto al benzina. Cosa che invece fa la differenza in negativo è la frenata, ancora troppo disomogenea e quindi incapace di far interagire meglio i dischi con il sistema di recupero dell’energia.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Perché noleggiare la nuova Peugeot 308 Sw?
Semplice, per prima cosa perché i vantaggi del noleggio consistono nell’avere tutti i servizi inclusi in unico canone. E questo si traduce nel fatto di poter risparmiare soldi e tempo nella gestione del proprio parco auto, in particolare se ci si affida a società strutturate e consolidate. Tra queste c’è sicuramente I’m Noleggio, che può vantare oltre vent’anni di esperienza, 3 sedi dirette, 8 affiliate a marchio e oltre 85 collaboratori dislocati lungo tutto il territorio nazionale.
I’m Noleggio è in grado di trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze, grazie a rapporti consolidati con le principali società di noleggio e ad una forte connotazione consulenziale nel proprio team, testimoniata dallo sviluppo della figura del mobility manager.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa