Noleggio sicuro, lo scenario assicurativo al tempo della new mobility

Data
22 giugno 2022
Categoria

Preferiti

Il tema della new mobility sta rivoluzionando l’intero mercato, anche quello assicurativo. Le nuove forme di mobilità e la transizione verso l’elettrico aumentano da un lato mentre dall’altro è stato registrato un calo del numero di veicoli – cominciato alla fine del 2021 – dovuto alla mancanza di semiconduttori e all’incremento dei prezzi delle materie prime.  Il settore quindi è in profondo mutamento e la tendenza vede il registrarsi di nuove forme di mobilità integrata.
In questo scenario, il mondo assicurativo cerca di intercettare i nuovi trend per tutelare diverse forme di mobilità: dalle assicurazioni per i viaggi come quelli in aereo o treno, alle forme di mobilità alternativa – utilizzo di monopattini ed e-bike – e in generale per fornire soluzioni innovative al fine di tutelare l’automobilista.
In un contesto assicurativo in crescita, per la rapida evoluzione dei servizi e per la domanda che arriva a superare l’offerta, diventa fondamentale offrire a chi sceglie il noleggio a lungo termine, coperture assicurative per tutelare i più alti livelli di rischio della persona, con prodotti e servizi innovativi.
Noi di I’m Noleggio, ci inseriamo in questo contesto, con la formula Noleggio Sicuro: la tutela legale di circolazione per chi sceglie il noleggio, la soluzione ideale per tutelare i privati e le aziende che hanno scelto il noleggio a lungo termine. È la formula assicurativa completa e utile in quanto:
– tutela il locatario in caso di vertenze contrattuali contro il fornitore del servizio;
– per opposizioni in caso di sanzioni amministrative;
– tutela il locatario in caso di vertenze extra contrattuali e per uso improprio del dipendente;
– in caso di sinistro concorsuale tutela il locatario per il recupero della franchigia;
– il locatario inoltre è tutelato anche quando accadono piccoli inconvenienti come il benzinaio che sbaglia il carburante e danneggia il motore o se vengono montati degli pneumatici non omologati.
La formula Noleggio Sicuro garantisce l’assistenza legale di un avvocato specializzato e di un perito con la copertura delle spese legali e per perizie specializzate.
Noleggio Sicuro è un prodotto studiato da I’m Noleggio con il partner strategico Unibroker, un team di broker assicurativi creato dall’unione di figure professionali che lavorano insieme dal 2000 nel campo del brokeraggio assicurativo.

Sito in versione dimostrativa