Noleggio a lungo termine: una nuova tendenza per le concessionarie

Data
05 aprile 2022
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Il mercato dell’automotive è in rapido cambiamento a causa della crisi di produzione globale, alla presenza sempre più costante di auto ibride ed elettriche, che prendono piede rispetto alle auto a diesel e all’aumento dei prezzi in generale.
Di fronte a questa situazione, il noleggio a lungo termine diventa la soluzione più valida ed efficace. L’acquirente ha tante incertezze perché è bombardato da varie informazioni che non è in grado di decifrare. È importante in fase di scelta, valutare tutte le opzioni possibile e soprattutto, visto il momento storico, il noleggio a lungo termine.
La nuova tendenza vede le concessionarie creare delle alleanze strategiche con i broker di noleggio a lungo termine, perché sono più preparati e conoscono meglio il mercato di riferimento.
Le partnership sono utili anche per creare dei punti di riferimento sul territorio per il noleggio a lungo termine. Questa è la strada migliore per distinguersi dalla concorrenza e offrire una consulenza su misura.
Noi di I’m Noleggio ci muoviamo in questa direzione stabilendo delle solide partnership sul territorio con gruppi di concessionarie. Tra le nostre case history vincenti, c’è il Gruppo Progetto Auto, una solida struttura nella vendita di servizi di automobili che ricopre il territorio delle province di Teramo, Chieti e Pescara con i marchi FIAT, Lancia, Abarth, Mazda, Hyundai, Land Rover, Jaguar, Maserati e MG che si è affidato a noi per sviluppare l’importante segmento di mercato del noleggio.
Oltre alla vendita infatti, Progetto Auto offre noleggio a breve e lungo termine con soluzioni che sono valide alternative all’acquisto. Tutto il know how di I’m Noleggio, la nostra proposta consulenziale che ci differenzia rispetto agli altri partner, viene trasferito dal nostro team al partner che ci sceglie. I nostri collaboratori, hanno competenze trasversali e diventano dei punti di riferimento per chi decide di affidarsi a noi.
La nostra proposta si differenzia perché offriamo un metodo chiaro e ripetibile e un percorso formativo che aiuta il team di vendita della concessionaria a essere efficaci nella trattativa del noleggio e a rispondere alle aspettative di budget economico che la concessionaria si era posta, oltre a una consulenza formativa tailor made relativa a tutte le parti del business.
Oltre ad offrire un servizio di back office con esperienza e relazioni consolidate in questo settore, il supporto di un reparto marketing e comunicazione con competenze verticali specializzate su tutto ciò che serve per supportarli. Insomma, vogliamo differenziarci attraverso una proposta completa, per trasferire competenze pratiche sin da subito e creare nuovi professionisti nel mondo del noleggio.

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