Michele Cordi – Senior Sales Agent I’m Noleggio

Data
28 giugno 2022
Categoria

Preferiti

“Il sogno dei nostri clienti è una vita migliore e più felice. Non muoviamo prodotti, arricchiamo le loro vite”.

Conosciamo insieme Michele:
“Lavoro nel mondo del noleggio da cinque anni. Tutto è partito grazie a Riccardo Guercioni, Direttore Commerciale di I’m Noleggio. Il nostro primo contatto è avvenuto via social, c’era la possibilità di fare bene le cose in questo settore e ho percepito subito che Riccardo era la persona giusta”.

1. Ci spieghi cosa è il noleggio a lungo termine? 

È la soluzione che permette di far ricadere i costi di gestione dell’auto all’interno di un canone mensile fisso che comprende tutte le spese relative alla vettura come tasse di proprietà, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e altre voci di spesa.
Inoltre hai la possibilità di riscattare il veicolo se lo desideri a fine contratto.

2.Perché il cliente deve affidarsi a te come consulente?

Devi affidarti a noi perché lo scopo principale del nostro lavoro è soddisfare il cliente offrendo le migliori soluzioni presenti sul mercato.

3.Quali vantaggi concreti ottengo con il noleggio a lungo termine?

I vantaggi sono il tempo, la qualità e la sicurezza!
Hai in un’unica rata tutti i servizi inclusi: questo vuol dire risparmio di tempo. Qualità e sicurezza sono garantite da un consulente a te dedicato. Ogni volta che un contratto di noleggio scade, ne hai sempre uno fresco e nuovo, con un’auto altrettanto nuova!

  1. Chiunque ha bisogno di un’auto deve venire proprio da te Michele! Perché fai la differenza?

Perché metto al primo posto il cliente! La scelta della vettura per noi è come la scelta del vestito, non basta quella disponibile ma ognuno deve sceglierla secondo i propri gusti!

  1. Essere professionista del noleggio a lungo termine vuol dire formazione e continuo aggiornamento. Tu come ti formi?

    Attraverso corsi di formazione creati dalla Noleggio Business School, la scuola di formazione sul noleggio a lungo termine di I’m Noleggio e facendo esperienze giorno dopo giorno sul campo.

6.Il noleggio a lungo termine può essere di aiuto per una mobilità sempre più green?

Stando a fonti come Aniasa il trend è chiaro: il noleggio a lungo termine di auto elettriche e ibride è in costante aumento. Inoltre essendo un cambiamento molto importante nel mondo della mobilità giornaliera, il cliente lo affronta senza avere nessun timore per quanto riguarda imprevisti sulla manutenzione delle vetture.
Ecco, dunque, che molti automobilisti approfittano di questi vantaggi per passare ad auto elettriche o ibride, scelta che difficilmente riuscirebbero a fare se dovessero optare per l’acquisto di un’auto propria.

7.Pensi che il ruolo di consulente del noleggio a lungo termine, possa giocare in futuro un ruolo ancora più importante?

Certamente, il ruolo del consulente sarà sempre più fondamentale. Il consulente oltre alla vendita del contratto del noleggio, dovrà in futuro seguire sempre più i propri clienti per offrirgli anche dei servizi legati al mondo automotive. In poche parole il consulente sarà il punto di riferimento del cliente!

Sito in versione dimostrativa