Jeep Avenger: l’ultima arrivata in casa Jeep

Data
27 ottobre 2022
Categoria

Preferiti

Do you know Avenger?
La parola “Avenger” vuol dire vendicatore ed è stata scelta per seguire il flusso di Jeep: Wrangler vuol dire attaccabrighe, Renegade rinnegato, Commander comandante, Gladiator gladiatore ecc. Una vera e propria battaglia su strada per Jeep che lancia la sua novità 2024: stiamo parlando di Avanger, la prima Jeep completamente elettrica ed anche il modello più piccolo del brand americano ma completamente realizzata in Europa. Questa Jeep è stata disegnata in Italia ed è diretta ad un pubblico giovane, dinamico e anche femminile.
Dalle forme dinamiche e moderne, ha un design unico e gode di una elevata digitalizzazione. Più corta della Renegade di 16 cm, è omologata con 440 km di autonomia che diventano 550 km in città. La Avenger diventa dunque il nuovo entry level della gamma e porta con sé tante novità: un motore elettrico di nuova generazione con architettura a 400 Volt (156 CV e 260 NM), la batteria prodotta direttamente da Stellantis che ha una capacità di 54 kWh e un buon rapporto tra quantità di energia nominale e utilizzabile.
La trazione per il momento è solo anteriore ma Jeep ha già mostrato la versione con le quattro ruote motrici. I sistemi di assistenza alla guida sono il cruise control adattivo con l’assistente per il traffico e il mantenimento di corsia, la frenata automatica di emergenza che riconosce anche pedoni e ciclisti e la retrocamera con vista a 180°:
All’interno nonostante le dimensioni ridotte, è spaziosa: sono comprese le luci ambientali multicolore e il cruscotto rifinito di gallo, i sedili neri riscaldati con accenti gialli, il parabrezza riscaldato e il copripad per la console centrale, il piano di carico regolabile in altezza e il portellone “handsfree” ad apertura automatica.
Il primo Suv elettrico di Jeep è molto compatto ma non per questo meno adatto ad escursioni on the road: Avenger è determinata e ha lo spirito avventuriero giusto!

L’auto sarà disponibile per il noleggio a lungo termine a partire dal prossimo anno.
Intanto scopri sul nostro sito tutte le proposte targate Jeep.

CLICCA QUI e parti per nuove avventure!

Sito in versione dimostrativa