Il futuro dell’auto si chiama Noleggio a Lungo Termine

Data
17 gennaio 2023
Categoria

Preferiti

I numeri parlano chiaro: nel 2022 il noleggio a lungo termine ha registrato in Italia una crescita del 15,8% con 617.776 contratti rispetto ai 533.535 del 2021.
I dati sono elaborati da Unrae – Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri – e dalla loro analisi, è possibile individuare i trend di settore e fare previsioni sul futuro. L’analisi indica la distribuzione dei contratti tra le varie categorie di utilizzatori del noleggio a lungo termine, principalmente aziende non automotive (85,2%) e privati (14,8%).
L’alimentazione preferita per il noleggio a lungo termine continua a essere il diesel ma il trend generale è in costante discesa a vantaggio delle ibride e dei motori tradizionali a benzina. Le auto elettriche invece arretrano in tutti i canali, in particolare tra i privati passano dal 5,6% al 3,9%.
Crossover e berline sono le preferite dai privati (41,2%) e dalle aziende non automotive (31%) mentre tra gli altri canali continua la prevalenza delle berline e al terzo posto si collocano i fuoristrada.
La ragione dove si preferisce il Noleggio a Lungo Termine in Italia è la Lombardia (31,2% dei contratti), seguita dal Lazio (13,9 %) e dal Piemonte (13,3%). La regione Calabria ha il primato dei contratti nel canale dei privati (39%) seguita dalla Puglia (30,9%) e dal Molise (29,9%).
Insomma il noleggio a lungo termine è la soluzione del futuro perché risponde in maniera efficace ai cambiamenti che il mercato richiede. Il noleggio a lungo termine è la scelta giusta per le aziende perché semplifica la gestione del parco veicoli aziendali, permettendo di pianificare il budget e di facilitare la vita lavorativa. Per i privati il vantaggio più grande è riuscire ad ottenere tutti i servizi compresi in un canone mensile fisso oltre a non avere problemi di svalutazione del mezzo e poi della rivendita dell’auto.

Per saperne di più, contattaci via mail all’indirizzo: info@imnoleggio.it
o al numero verde: 800668201

Sito in versione dimostrativa