I numeri del noleggio a lungo termine

Data
27 luglio 2022
Categoria

Preferiti

Secondo gli ultimi dati forniti dalla ricerca “La mobilità che non cambia – un’Italia a due velocità tra chi abbraccia il nuovo e chi non può ancora permetterselo”, condotta da Aniasa, l’associazione che in Confindustria rappresenta il settore di servizi di mobilità, l’auto è ancora il mezzo di trasporto più usato.
Secondo i dati, si è passati dal 69% della quota di utilizzo nel 2020 al 73% del 2021, ma il parco auto circolante in Europa continua ad invecchiare e soprattutto si registra un divario tra Nord e Sud.
Per il noleggio a lungo termine il 2021 è andato meglio del 2020, e secondo i primi dati Aniasa del 2022 si è registrata una ulteriore ripresa rispetto al 2021.
Nonostante le difficoltà degli ultimi anni dovuti alla crisi del microchip e al conflitto in Ucraina, che hanno registrato un calo complessivo delle immatricolazioni – passate dalle 482 mila del 2019 alle 376 mila nel 2021 – il noleggio è capace di trainare il settore automobilistico, grazie a una flotta di oltre un milione di veicoli e soprattutto per la capacità di interpretare la transizione ecologica.
Il 47% delle vetture ibride plug-in e il 30% delle auto elettriche sono immatricolate nel settore del noleggio.
La maggior parte degli italiani sceglie aziende specializzate per sottoscrivere il noleggio (70,5%), il 3,3% si è affidata a dealer e costruttori, il 5,7% a società di noleggio a breve termine e il 4,7% a società di noleggio a lungo termine.
Tra i privati, l’auto più noleggiata è il crossover nel 40,3% dei casi, mentre le aziende sono a parità di utilizzo tra la crossover e la berlina, entrambe al 30%. Infine tra le regioni che scelgono il noleggio, ci sono quelle del Sud: al primo posto la Calabria con il 38,2% e a seguire la Puglia con il 31,7% e la Campania al 30,9%.

Noi di I’m Noleggio copriamo tutto il territorio italiano grazie a 13 sedi e 68 sales agent e riusciamo a rispondere alle esigenze di privati e aziende con tempestività e interpretando le richieste e i fabbisogni. E oggi è impensabile acquistare un veicolo senza almeno valutare il noleggio a lungo termine!

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci una mail:
☎800668201
📧info@imnoleggio.it

Sito in versione dimostrativa