Consulenza

PERCHE’ SCEGLIERE DI USUFRUIRE DI UNA CONSULENZA

La consulenza è lo strumento migliore per raggiungere gli obbiettivi prefissati nel minor tempo possibile contando sull’esperienza di professionisti e docenti con esperienze specifiche competenze aziendali in ambito economico e manageriale che hanno ottenuto successo in questo business.

Le aziende più performanti e lungimiranti sanno che, se non ottengono i risultati sperati o vogliono velocemente entrare in questo business ed essere efficaci da subito, devono appoggiarsi a dei manager specializzati e contare su una consulenza specifica.

In caso contrario, i costi di gestione, gli errori di inizio attività, i costi di personale e struttura, il tempo impiegato ma soprattutto i mancati guadagni derivanti dalla scarsa efficacia di azione, si quantificheranno mediamente in un costo per l’azienda di ben oltre il 270% rispetto al costo di una consulenza, con l’aggravante di iniziare ad essere performante quando il servizio sta già cambiando e mutando o non è più in crescita.

La nostra visione del mercato ci permette di avere un ottimo grado di percezione delle future dinamiche dei mercati in cui la società opera e di intercettare e proporre ai nostri clienti sempre la soluzione migliore, le tendenze e i rapporti di collaborazione e strumenti tecnologici, più indicati per far crescere il business velocemente.

LE AREE D’INTERVENTO:

Il valore del capitale umano: lo sviluppo delle soft skills

  • Individuazione dei blocchi che limitano la crescita;
  • tecniche di gestione efficace per valorizzare le potenzialità.

Sviluppo strategico aziendale:

  • Definizione della strategia e del modello organizzativo dei servizi di mobilità, nello specifico:
  • Noleggio a breve medio e lungo termine
  • Fleet management
  • Mobility Manager
  • New MobilityFormazione Sales e sviluppo della Rete Commerciale

Formazione Sales e sviluppo della Rete Commerciale

  • Formazione sui servizi attivati
  • Gestione delle opportunità
  • Negoziazione e persuasione
  • Gestione delle obiezioni
  • Metodo e modello di approccio telefonico o in presenza: dall’approccio alla chiusura
  • Script persuasivi e modalità di invio preventivi

Marketing & Communication Strategy

  • Creazione della brand identity
  • Storytelling e comunicazione di prodotto secondo le leve del digital marketing
  • Gestione piattaforme social: dal content alle sponsorizzazioni
  • Formazione specifica delle risorse per generare opportunità
  • Script persuasivi invio preventivi
  • Tecniche di vendita

Formazione Manageriale

  • Su aspetti manageriali aziendali che interessano il management
  • Su aspetti organizzativi, time management, creazione del bisogno, motivazione personale efficacia della comunicazione

Formazioni sui prodotti

  • Utilizzo dei simulatori
  • Le leve del prodotto come opportunità per intercettare il cliente

COME STRUTTURIAMO UNA CONSULENZA

  1. Analisi del bisogno
  2. Analisi dello stato
  3. Sviluppo della strategia
  4. Pianificazione del raggiungimento degli obbiettiviMessa in atto del piano
  5. Messa in atto del pianoMonitoraggio e correzioni
  6. Monitoraggio e correzioni
  7. Mantenimento e sviluppo del piano

GLI OBBIETTIVI CHE RAGGIUNGEREMO:

  • Organizzare strategicamente le risorse umane
  • Come distribuire le mansioni aziendali
  • Come correggere i problemi aziendali e produrre opportunità
  • Come strutturare buone soluzioni al percorso di crescita aziendale
  • Gestire al meglio l’area commerciale aziendale per aumentare le vendite
  • Come scegliere a chi affidare la responsabilità
  • Come trovare nuovi clienti e fornitori convenienti
  • Come migliorare il margine di vendita di un prodotto
  • Essere riconosciuti come operatori affidabili
  • Come strutturare nuove opportunità e trovare il modo giusto per crescere

MODALITA’ DI EROGAZIONE

  • In presenza presso sede specifica o aziendale
  • In video call live streaming
  • piattaforma on demand

Il libro Noleggio Formativo

Noleggio Formativo è il bestseller di Riccardo Guercioni per acquisire informazioni, strategie e consigli utili e diventare un professionista del noleggio. Il libro fornisce un metodo collaudato e pratico sviluppato dall’esperienza ventennale vissuta da Riccardo Guercioni e dal suo team nel mondo della mobilità.

Dall’evoluzione del mercato alle strategie da intraprendere per acquisire e gestire un cliente, fino ai vantaggi concreti del noleggio a lungo termine: questo è quanto apprenderai dalla lettura del bestseller che ti aprirà una nuova strada!

I’m Noleggio ai Mobility Awards 2021

Siamo stati selezionati tra le prime cinque aziende per la categoria Open Innovation, riservata ai progetti più innovativi sulla mobilità. Questo ci ha permesso di presentare la nostra “Noleggio business school” all’Impact Hub di Milano, davanti ad una platea colma di addetti ai lavori di rango nazionale. Una bellissima soddisfazione, che ci dà la spinta e la motivazione per fare sempre meglio.

Sarai formato da professionisti riconosciuti del settore

Riccardo Guercioni

Appassionato del settore automobilistico da sempre, oggi Riccardo Guercioni è il Direttore Commerciale di I’m Noleggio, la società da lui fondata per offrire servizi di mobilità e noleggio a breve, medio e lungo termine. La Noleggio Business School è una

Anna Di Girolamo

Docente di Move Your Mind nel Master in Automotive Management e nel Corso di Alta formazione Fleet & Mobility Management, e di Rental Academy; ha formato operativi e quadri di Hertz Italia, Mercedes Financial, Nissan, Volkswagen, Kia, Goodyear.

Pasqualino Scarpantoni

Imprenditore seriale, formatore e coach, esperto di vendita e gestione Risorse Umane. Titolare di OSM Lab 160 e coach di OSM International. Ha aiutato centinaia di imprenditori e aziende a raggiungere i loro obiettivi di crescita.

“L’EQUAZIONE VINCENTE PER PASSARE DA SOGNO A REALTÀ È L’AZIONE”

Riccardo Guercioni – Direttore Commerciale I’m Noleggio

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