Business del Noleggio a Breve Termine? Dopo il boom estivo è ora di prepararsi per il 2023

Data
07 settembre 2022
Categoria

Preferiti

La ripresa del turismo con la stagione estiva ha segnato il boom del settore del noleggio a breve termine. Con la produzione ai minimi storici si è registrata una riduzione delle flotte: si è passati dalle circa 110.000 unità del 2021 alle attuali 90.000 in Italia.
Le aziende di noleggio a breve termine quindi quest’anno, si sono trovate con un’offerta più snella rispetto al passato con l’impossibilità di rispondere all’incremento improvviso della domanda.
Secondo i dati di Federconsumatori, noleggiare un’auto nelle principali località turistiche italiane è costato il 67% in più rispetto al 2021.
Considerata la situazione, anche le grandi case automobilistiche hanno puntato l’attenzione sul noleggio: Volkswagen ha acquistato Europcar per offrire nuovi servizi di mobilità con l’obiettivo di mettere il proprio cliente al centro, accompagnandolo per tutto il ciclo di possesso dell’auto dal noleggio all’acquisto.
Visto il quadro attuale, sul territorio italiano bisogna cominciare a lavorare in funzione delle necessità del mercato: agenzie e concessionarie dovranno offrire nuove disponibilità di veicoli, viste le previsioni circa l’aumento delle richieste soprattutto nelle principali città turistiche italiane.
Molti imprenditori lungimiranti, già stanno programmando il parco auto per la prossima stagione per avere maggiore disponibilità di veicoli. Il noleggio a breve termine rappresenta un business profittevole in cui la programmazione aziendale diventa necessaria per crescere e portare in azienda i risultati desiderati.
Affidarsi a noi di I’m Noleggio, vuol dire affidarsi al partner giusto per avere a disposizione – già per la primavera 2023  – un parco auto pronto a rispondere alla domanda crescente di vetture.
Possiamo analizzare insieme le tue esigenze e programmare il tuo parco auto nell’arco di 6 mesi per avere le vetture pronte per la stagione estiva. Il momento di agire è ora perché, considerate le problematiche legate alla produzione e quindi alle disponibilità, conviene attivarsi subito. Per tutte le concessionarie, agenzie, officine, carrozzerie e centri che effettuano il noleggio a breve termine, è il momento di darsi da fare per un business che è fortemente in crescita!

Contattaci e insieme programmeremo il parco auto di cui hai bisogno per far decollare il BUSINESS DEL NOLEGGIO A BREVE TERMINE!

Per saperne di più chiamarci o contattaci:

☎800668201
info@imnoleggio.it

Sito in versione dimostrativa