Home / Bonus carburante, prorogato per il 2023

Bonus carburante, prorogato per il 2023

18 Ottobre 2023

Bonus carburanti 2023 di I'm Noleggio

 

La misura del decreto Legge Carburanti è stata prorogata fino al 31 dicembre e dunque le aziende private – compresi gli studi professionali e gli enti del terzo settore – possono richiedere per i propri dipendenti fino a 200 euro di bonus carburante, uno strumento utile per il welfare aziendale. Le somme verranno corrisposte in busta paga e il bonus non concorre alla formazione di reddito ed è completamente detassato.

Al contrario delle carte carburante, se erogati gratuitamente ai lavoratori i buoni benzina costituiscono fringe benefit. Per i dipendenti sono una forma di welfare aziendale e sono esentasse se rientrano nella soglia prestabilita (il limite di 258,23 euro nel 2023, aumentato a 3.000 euro per i dipendenti con figli a carico). Sono previste inoltre agevolazioni fiscali che permettono all’azienda di recuperare il 100% del costo sostenuto.

I’m Noleggio, agenzia diretta Q8, si occupa di gestire ed erogare i buoni carburante elettronici Q8 Ticketfuel che sono codici numerici di importo variabile, utilizzabili per fare rifornimento presso le stazioni di servizio Q8 e Q8easy. I buoni benzina digitali sono un mezzo di pagamento moderno, sicuro e adatto alle esigenze di tutti. Non richiedono un’attivazione, bensì sono immediatamente utilizzabili non appena ricevuto il codice.
I buoni carburante Q8 Ticketfuel sono quindi ideali per i piani di welfare aziendale cioè per offrire un benefit ai dipendenti.

La misura al momento è stata prorogata dal Dl Carburanti fino al 31 dicembre 2023.
I’m Noleggio ti propone una consulenza gratuita per la gestione e l’erogazione delle tue carte carburante Q8.

Contattaci e valuteremo insieme la migliore soluzione:
Mail: info@imnoleggio.it
Tel: 800 668 201