Auto elettrica e noleggio a lungo termine: la scelta più sostenibile

Data
04 agosto 2022
Categoria

Preferiti

Le auto elettriche diventano sempre più diffuse sul territorio italiano nonostante il loro costo resti elevato e la tecnologia sia in costante evoluzione. La scelta più sostenibile ad oggi – tanto per i privati quanto per le aziende – risulta essere quella di scegliere un’auto elettrica con il noleggio a lungo termine.
La formula noleggio a lungo termine infatti comprende i servizi ordinari e straordinari legati all’utilizzo dell’auto (assicurazione, bollo, manutenzione sono sempre inclusi), anticipando le esigenze stesse della clientela: il noleggio infatti riesce a coniugare le proposte di mobilità con le tendenze in corso come l’elettrificazione e la digitalizzazione dei veicoli.
Ad oggi, il noleggio a lungo termine risulta essere il protagonista indiscusso degli acquisti di vetture elettriche con una quota di immatricolazioni che raggiunge il 42% delle ibride plug-in e il 35% delle elettriche. Ora scopriamo insieme quali sono i vantaggi reali dell’auto elettrica a noleggio a lungo termine:
1. la tecnologia evolve in continuazione e il settore automotive, soprattutto quello elettrico, è in continuo aggiornamento, quindi conviene avere sempre un’auto nuova e al passo con i tempi.
2. La mobilità urbana viene ridisegnata in ottica sostenibile e la scelta green accompagna lo stile di vita di sempre più persone che sono sensibili al cambiamento climatico e alla salvaguardia del Pianeta.
3. Il guidatore dell’auto elettrica dovrà occuparsi soltanto della carica di energia della batteria!
Il noleggio a lungo termine infatti, include tutti i servizi (assistenza, assicurazione, manutenzione, cambio pneumatici, ecc.).
3.Per i privati e in particolare per i nuclei familiari in possesso di una seconda auto, per diminuire i costi di gestione, conviene avere un’auto elettrica soprattutto se questa viene utilizzata come city car.
4. Per le aziende, l’elettrificazione della flotta aziendale rappresenta un notevole vantaggio perché con il noleggio a lungo termine, sì ha la possibilità di rinnovare il parco circolante grazie a veicoli di ultima generazione (la vita media dei veicoli a noleggio è pari a 4 anni).
5. In merito alle auto elettriche, ci sono ancora alcune situazioni che devono essere definite come lo smaltimento delle batterie nei prossimi anni, quindi conviene evitare di comprare un’auto elettrica di proprietà.

 

I’m Noleggio è la scelta giusta per la tua auto elettrica, che tu sia un privato o una azienda,
scegli la soluzione del noleggio a lungo termine e la proposta che è più adatta per te!

 

Scopri le nostre disponibilità per le ibride elettrico/benzina e elettrico/diesel e totalmente elettrica

Sito in versione dimostrativa